Ultima modifica: 25 Gennaio 2022
> Comunicazioni > Rimodulazione provvedimento per contatti dei casi COVID-19 positivi presso la classe 1C della scuola SECONDARIA DI I GRADO “DANIELE ZOCCOLA”

Ai genitori degli alunni classe 1C

Scuola Secondaria di I grado

“Daniele Zoccola”

Ai docenti interessati

All’Albo on line

Atti – Sede

Oggetto: Rimodulazione provvedimento del Dipartimento di prevenzione DS 68 relativo ai  casi COVID-19 presso la Scuola Secondaria di I grado classe 1 C  “Daniele Zoccola”.

Si comunica che, a seguito di rimodulazione del provvedimento del Dipartimento di prevenzione DS 68 , acquisito in data odierna al prot. 567 di questa Istituzione scolastica, relativa alla presenza di tre casi di positività rilevati nella classe 1C della Scuola Secondaria di I grado “Daniele Zoccola”,  in osservanza della Circolare del Ministero della Salute n° 11 del 08/01/2022 “ Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico, art. 4 del decreto legge 7 gennaio 2022 n. 1 – prime indicazioni operative“, se sono state rispettate tutte le misure di prevenzione previste dal protocollo scolastico per il contenimento del contagio da SARS-CoV-2, per i contatti dei casi si applica quanto previsto dalla Circolare del Ministero della Salute 0060136-30/12/2021 per i contatti stretti (ad ALTO RISCHIO).

La quarantena si applica per i contatti stretti (ad ALTO RISCHIO)

a) soggetti non vaccinati o che non abbiano completato il ciclo vaccinale primario (i.e. abbiano ricevuto una sola dose di vaccino delle due previste) o che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da meno di 14 giorni:
rimane inalterata l’attuale misura della quarantena prevista nella durata di 10 giorni dall’ultima esposizione al caso, al termine del quale periodo risulti eseguito un test molecolare o antigenico con risultato negativo.

Tale periodo di quarantena, avrà decorrenza dal 19/01/2022 (l’ultimo contatto) al 29/01/2022.

Per il personale (della scuola ed esterno) che ha svolto attività in presenza nella classe dei casi positivi per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del primo caso, si applica quanto previsto dalla Circolare del Ministero della Salute 0060136-30/12/2021-DGPRE-DGPRE-P per i contatti stretti (ad ALTO RISCHIO).

In caso di comparsa di sintomi isolarsi e contattare immediatamente il Medico Curante.

Prof.ssa Antonietta Cembalo
     Firmato Digitalmente