Ultima modifica: 22 Novembre 2021
> Comunicazioni > Sciopero del personale A.T.A. 24 novembre 2021 proclamato dall’associazione sindacale FEDER A.T.A. – Comunicazione alle famiglie

Sciopero del personale A.T.A. 24 novembre 2021 proclamato dall’associazione sindacale FEDER A.T.A. – Comunicazione alle famiglie

Sciopero del personale A.T.A. 24 novembre 2021 proclamato dall’associazione sindacale FEDER A.T.A. – Comunicazione alle famiglie

Pontecagnano Faiano, 22 novembre 2021                

 

Ai Sigg. Genitori degli alunni

Al personale ATA

Ai docenti  

Albo on line /sito web

 

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Proclamazione di sciopero personale ATA indetto da Feder. A.T.A. per l’intera giornata del 24 novembre 2021. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt.3 e 10.

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

  1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 24 novembre 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale A.T.A. in servizio nell’istituto.

  1. b) MOTIVAZIONI

le motivazioni dello sciopero sono le seguenti:

mancata istituzione in un assistente tecnico in ogni scuola; mancata stabilizzazione del personale ata collocato nelle graduatorie permanenti provinciali; mancato rinnovo CCNL; istituzione carriera dirigenziale per il DSGA; violazione art. 36 della costituzione; mancato pagamento lavoratori precari ata; separazione netta tra ruolo DS e DSGA; stabilizzazione DSGA F.F. con almeno tre anni di servizio tramite concorso.

  1. c) RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale della organizzazione sindacale in oggetto, come certificato all’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente: 0.05%

  1. d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

 Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale in oggetto non ha presentato liste e conseguentemente non ha ottenuto voti.

  1. e) PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

 I precedenti scioperi indetti dall’organizzazione sindacale in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente ha ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

 a.s.

 data

 Tipo di sciopero

 solo

con altre sigle sindacali

% adesione nazionale

(2)

% adesione nella scuola

 2020-2021

 03/03/2021

 Intera giornata

 x

 

 0,04

 

 2019-2020

 11/12/2019

 Intera giornata

 x

 

 1,25

 

 Sulla base dei suddetti dati si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza prima accertarsi dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
  Prof.ssa Antonietta Cembalo
        Firmato Digitalmente

Link vai su