Ultima modifica: 27 Maggio 2022
> Alunni > Sciopero generale lunedì 30 maggio 2022 – Comunicazione alle famiglie

Sciopero generale lunedì 30 maggio 2022 – Comunicazione alle famiglie

Ai Sigg. Genitori degli alunni

Albo on line /sito web

Atto – Sede

OGGETTO: Sciopero generale per tutto il personale “Docente, Educativo e ATA a tempo determinato e indeterminato delle scuole di ogni ordine e grado” per l’intera giornata del 30 maggio 2022 indetto da ANIEF – CISL FSUR – FLC CGIL – FLP SCUOLA – GILDA UNAMS – SISA – SNALS CONFSAL – UIL SCUOLA RUA. – Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi  pubblici  essenziali  del  2  dicembre 2020  (Gazzetta Ufficiale n.  8  del  12  gennaio  2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

In riferimento allo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali indicate in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà nella giornata del 30 maggio 2022 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale Docente, Educativo e ATA di ogni ordine e grado, in servizio nell’Istituto;

b) MOTIVAZIONI:

Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata all’indirizzo:

https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio- sciopero?id_sciopero=241&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

c) RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE v. scheda allegata

d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali FLP SCUOLA, SISA e SNALS CONFSAL non hanno presentato liste mentre ANIEF ha presentato una lista e ottenuto n. 34 voti, CISL FSUR ha presentato una lista e ottenuto n. 1 voto, FLC CGIL ha presentato una lista e ottenuto n. 25 voti, GILDA UNAMS ha presentato una lista e ottenuto n. 37 voti e UIL SCUOLA RUA ha presentato una lista e ottenuto n. 15 voti.

e) PERCENTUALE DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI v. scheda allegata https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero

1. N. personale scioperante di cui si è acquisita dichiarazione N. 1
  2. N. personale che non aderisce N. 36
  3. N. personale che non ha maturato ancora decisione al riguardo N. 10

Sulla base dei suddetti dati e dalle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza prima accertarsi dell’apertura dei plessi e  del regolare svolgimento delle lezioni  o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione.

Scheda sciopero 30 Maggio 2022

Prof.ssa Antonietta Cembalo