Ultima modifica: 20 Dicembre 2021
> Comunicazioni > Sciopero generale mercoledì 22 Dicembre 2021 – Comunicazione alle famiglie

Sciopero generale mercoledì 22 Dicembre 2021 – Comunicazione alle famiglie

Pontecagnano Faiano, 20 dicembre 2021

Ai Sigg. Genitori degli alunni

Albo on line /sito web

Oggetto: Sciopero generale per tutto il personale “Docente, Educativo e ATA delle scuole di ogni ordine e grado” per l’intera giornata del 22 Dicembre 2021 indetto da CO.NA.L.PE e CSLE.

In riferimento allo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali indicate in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 22 dicembre 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale

Docente, Educativo e ATA di ogni ordine e grado, in servizio nell’Istituto;

1. b) MOTIVAZIONI

        Applicazione obbligo green pass contrario alla Costituzione e violazione libertà lavoratori;

        contro obbligo del vaccino;

        mancato riconoscimento lavoro usurante esteso a tutto il personale scolastico

1. c) RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio

2019-2021 è la seguente:

RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE

CO.NA.L.PE                                     NON RILEVATA

CSLE                                                 NON RILEVATA

1. d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali inoggetto non hanno presentato una lista.

1. e) PERCENTUALE DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

ORGANIZZAZIONE SINDACALE

SCIOPERI PRECEDENTI – ADESIONE NAZIONALE

CO.NA.L.PE

–    2020/2021       NESSUNO SCIOPERO

–    2021/2022       NESSUNO SCIOPERO

CSLE

–    2021-2022      03/10/2020                          0,39 %

–    2020-2021      27/09/2021                          0,79 %

Sulla base dei suddetti dati e dalle comunicazioni rese dal personale si informano i genitori che non è possibile  fare  previsioni  attendibili  sull’adesione  allo  sciopero  e  sui  servizi  che  la  scuola  potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all ’ingresso,  senza prima accertarsi d ell ’apertura  dei plessi e del regolare svolgimento delle  lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione.

Prof.ssa Antonietta Cembalo

Firmato Digitalmente