Ultima modifica: 11 Febbraio 2022
> Comunicazioni > Sciopero Nazionale del 15 e 16 febbraio 2022 – Comunicazione alle famiglie

Sciopero Nazionale del 15 e 16 febbraio 2022 – Comunicazione alle famiglie

Pontecagnano Faiano, 11 febbraio 2022

Ai Sigg. Genitori degli alunni

Albo on line /sito web

Oggetto: Proclamazione sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di 48 ore (dalle ore 00,01 del 15 febbraio alle ore 23,59 del 16 febbraio 2022) indetto dall’Associazione Sindacale FISI – Adempimenti pre- visti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Uffi- ciale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

In  riferimento  allo  sciopero  indetto  dall’  organizzazione  sindacale  indicata  in  oggetto,  ai  sensi dell’Accordo  Aran  sulle  nome  di  garanzia  dei  servizi  pubblici  essenziali  e  sulle  procedure  di raffreddamento e conciliazione in caso  di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà dalle ore 00.01 del 15 febbraio 2022 fino alle 23:59 del 16 febbraio 2022 per l’intera giornata e interesserà tutti i settori pubblici e privati;

1. b) MOTIVAZIONI

1. c) RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livel- lo nazionale (1)

% voti nella scuola per le elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

F.I.S.I.

generale

Intera giornata

1. d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale in oggetto non ha presentato una lista.

1. e) PERCENTUALE DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

a.s.

data

Tipo di sciopero

solo

con altre sigle sndacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

2020-2021

2021-2022

Dal 15 al 19 ottobre

0,47 %

Sulla base dei suddetti dati e dalle comunicazioni rese dal personale si informano i genitori che non è possibile  fare previsioni  attendibili  sull’adesione  allo  sciopero  e  sui  servizi  che  la  scuola  potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso,  senza prima accertarsi dell’apertura  dei plessi e del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione.

Prof.ssa Antonietta Cembalo
Firmato Digitalmente