Ultima modifica: 11 Novembre 2021
> Comunicazioni > Sciopero nazionale del personale della Scuola, Docente e ATA a tempo indeterminato, atipico e precario per l’intera giornata del 12 novembre 2021 indetto dal Sindacato SAESE

Pontecagnano Faiano, 11 novembre 2021

Ai Sigg. Genitori degli alunni

Albo on line /sito web

Oggetto: Sciopero nazionale del personale della Scuola, Docente e ATA a tempo indeterminato, atipico e precario per l’intera giornata del 12 novembre 2021 indetto dal Sindacato SAESE.

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 12 novembre 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale  docente e  A.T.A. a tempo indeterminato, atipico e precario in servizio nell’istituto.

1. b) MOTIVAZIONI

le motivazioni dello sciopero sono le seguenti:

Disposizioni per la conoscenza e la promozione della dieta dei gruppi sanguinei nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine grado;giusta e corretta igiene e d educazione alimentare.

1. c) RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale della organizzazione sindacale in oggetto, come certificato all’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale (1)

% voti  nella scuola per le  elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

SAESE

Nazionale scuola

Intera giornata

1. d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale in oggetto non ha presentato liste e conseguentemente non ha ottenuto voti.

1. e) PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dall’organizzazione sindacale in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente ha ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

a.s.

data

Tipo di sciopero

solo

con altre sigle sindacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

2020-2021

26/03/2021

Intera giornata

0,76

Sulla base dei suddetti dati si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza prima accertarsi dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione.

Prof.ssa Antonietta Cembalo
        Firmato Digitalmente