Ultima modifica: 4 Febbraio 2022
> Comunicazioni > Sciopero Nazionale lunedì 7 febbraio 2022 – Comunicazione alle famiglie

Sciopero Nazionale lunedì 7 febbraio 2022 – Comunicazione alle famiglie

Pontecagnano Faiano, 4 febbraio 2022

Ai Sigg. Genitori degli alunni

Albo on line /sito web

Oggetto:  Proclamazione  sciopero  Nazionale  per  tutto  il  personale  docente  ed  ATA,  a  tempo determinato e  indeterminato indetto per il 7 febbraio 2022 dall’organizzazione sindacale C.S.L.E. Adempimenti previsti  dall’Accordo  sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

In  riferimento  allo  sciopero  indetto  dall’  organizzazione  sindacale  indicata  in  oggetto,  ai  sensi dell’Accordo Aran sulle  nome  di  garanzia  dei  servizi  pubblici  essenziali  e  sulle  procedure  di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 7 febbraio 2022 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale Docente e ATA in servizio nell’Istituto, a tempo determinato e indeterminato;

1. b) MOTIVAZIONI

–     Abrogazione o cambiamento dell’obbligo del green pass e super green pass;

–     In sostituzione controllo con tamponi periodici gratuiti a tutto il personale e agli alunni;

–     Immediato reintegro del personale scuola sospeso, con restituzione degli stipendi;

–     Applicazione della Costituzione e del rispetto contrattuale dei lavoratori, violato con la sospensione.

1. c) RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale (1)

% voti nella scuola per le elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

CSLE

Non rilevata

Nazionale Scuola

Intera giornata

1. d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato una lista.

1. e) PERCENTUALE DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

a.s.

data

Tipo di sciopero

solo

con altre sigle sndacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

2020-2021

03/10/2020

2021-2022

27/09/2021

2021-2022

22/12/2021

0,3

Sulla base dei suddetti dati e dalle comunicazioni rese dal personale si informano i genitori che non è possibile  fare previsioni  attendibili  sull’adesione  allo  sciopero  e  sui  servizi  che  la  scuola  potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza prima accertarsi dell’apertura dei plessi e del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione.

Prof.ssa Antonietta Cembalo
Firmato Digitalmente