Scuola Attiva Junior: più sport, più scuola!

Attività sportive

Al via l’edizione 2023-2024 del progetto “Scuola Attiva Junior – Più Sport Più Scuola” con attività multi-sportive e tanti contenuti per le Scuole Secondarie di Primo Grado. Il progetto promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito prevede, in maniera gratuita per le scuole, un’offerta multisportiva e tante attività dedicate ai ragazzi e agli insegnanti.
La nostra scuola ha aderito alle attività di pallavolo ed handball ed ha concluso le prime 30 ore del progetto con l’istruttrice di pallavolo FIPAV Maria Francesca Sconza che, coadiuvata dai docenti di Scienze Motorie dell’I.C. Pimentel Fonseca prof.ssa Lina Cantalupo e Arnaldo Stanzione, ha organizzato divertentissimi percorsi motori finalizzati all’apprendimento dei fondamentali tecnici della pallavolo. Di seguito alcune classi dell’istituto che hanno preso parte al progetto.