Ultima modifica: 20 Dicembre 2021
> Comunicazioni > Segnalazione positività al test Covid-19 classe 3ª A scuola primaria plesso Corvinia – Provvedimento sorveglianza con testing.

Segnalazione positività al test Covid-19 classe 3ª A scuola primaria plesso Corvinia – Provvedimento sorveglianza con testing.

Segnalazione positività al test Covid-19 classe 3ª A scuola primaria plesso Corvinia – Provvedimento sorveglianza con testing.

Ai genitori degli alunni

classe 3ª A Scuola primaria plesso Corvinia

Al Personale docente

 classe 3ª A scuola primaria Corvinia

Ai collaboratori scolastici

Albo on line

Sito web istituzionale

Atti – Sede

 

OGGETTO: Segnalazione positività al test Covid-19 classe 3ª A scuola primaria plesso Corvinia – Provvedimento sorveglianza con testing.

 

Si comunica che in data odierna, questa Istituzione scolastica è venuta a conoscenza della positività di un alunno frequentante la classe 3ª A scuola primaria Corvinia e che è stata trasmessa tempestivamente comunicazione agli organi competenti.

Su indicazione pervenuta in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Salerno con nota acquisita al pron. 7234, tutti gli alunni e i docenti presenti nella classe 3ª A  della scuola primaria Corvinia nei giorni 16 e 17 dicembre 2021, sono soggetti a sorveglianza con testing e saranno contattati dal Dipartimento di Prevenzione per effettuare il tampone al più presto possibile.

Sono, pertanto, sospese le attività didattiche in presenza per la classe 3ª A scuola primaria Corvinia fino ad esito dei tamponi.

In data odierna, sarà effettuato un intervento di sanificazione dell’aula interessata a cura dei collaboratori scolastici.

La modalità di sorveglianza con testing prevede l’effettuazione dei tamponi secondo il seguente schema:

Tempo zero (T0): prima possibile

Tempo 5 (T5): ulteriore test dopo 5 giorni dal momento T0

Se il risultato del test a T0 è negativo, gli alunni e i docenti sottoposti a sorveglianza con testing possono rientrare a scuola con l’esito negativo del tampone senza ulteriori comunicazioni da parte del Dipartimento di Prevenzione.

Se il risultato del test a T0 è positivo, gli alunni e i docenti sottoposti a sorveglianza con testing non possono rientrare a scuola e la positività dovrà essere comunicata dai genitori degli alunni e dai docenti, al Medico di Medicina Generare/Pediatra di Libera Scelta (MMG/PLS) e alla scuola.

I soggetti che non si attengono al programma di sorveglianza con testing devono effettuare la quarantena così come previsto dalla Circolare del ministero della salute n. 36254 del 11/08/2021.

Si richiede ai genitori degli alunni e ai docenti in sorveglianza con testing di osservare in maniera responsabile le seguenti indicazioni raccomandate dall’ ASL:

  • limitare le frequentazioni sociali e altre attività di comunità (ad esempio attività sportive in gruppo, frequentazione di feste, assembramenti, visite a soggetti fragili) e attività sportive in gruppo, frequentazione di feste, assembramenti, visite a soggetti fragili;
  • mantenere in maniera rigorosa il distanziamento fisico e l’uso della mascherina incontrando altre persone oltre ai familiari.
  • In caso di comparsa di sintomi isolarsi e contattare immediatamente il Medico curante.

Al rientro a scuola va consegnato all’insegnante di classe copia del risultato del tampone negativo effettuato.

Distinti saluti.

 

                                                                                                                                La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Antonietta CEMBALO

                                                                                                                                    Firmato digitalmente

Link vai su