Ultima modifica: 28 Novembre 2021
> Sportello Digit@le

Sportello Digit@le

Logo sportello digitale

LO SPORTELLO DIGITALE INTENDE:

    proporsi come ambiente dedicato ad interventi di “help” per docenti, genitori, alunni e personale A.T.A, per venire incontro alle piccole e grandi difficoltà che incontrano nell’utilizzo delle tecnologie, nell’implementazione di nuove metodologie e/o strategie didattiche
    aiutare docenti genitori ed alunni nella loro attività didattica superando le difficoltà incontrate nell’utilizzo di  applicativi e ambienti digitali, favorendo l’implementazione di una didattica innovativa ed integrata 
    sostenere l’implementazione dell’ambiente Google Workspace for education e dei sui applicativi.
    favorire la diffusione delle pratiche didattiche innovative, nei tempi  e nei modi idonei alle esigenze di ciascun docente, seguendo inclinazioni, bisogni e caratteristiche disciplinari.
    condividere materiali e buone pratiche e favorire la peer education e la documentazione.

IL SERVIZIO PREVEDE NELLO SPECIFICO LE SEGUENTI ATTIVITÀ:

Alunni

    Colloqui individuali rivolti alla conoscenza di software digitali di supporto allo studio.

    Supporto per risoluzioni problematiche alla Google Workspace (già Google Suite for Education) e device in comodato per la DDI e classe 3.0 

Genitori – Docenti – Personale ATA

    Informazioni sui vari servizi digitali offerti dalla scuola (registro elettronico, sito);
    Risoluzioni a problematiche inerenti la Google Workspace.
    Accesso allo sportello
Lo sportello digitale sarà tenuto nel plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado “D. Zoccola” dall’Animatore Digitale prof. Alfonso Palumbo.

Gli interventi saranno strutturati in colloqui individuali o a piccoli gruppi con le stesse necessità, in modo da offrire un supporto personalizzato.

La prenotazione dello sportello dovrà essere effettuata tramite la compilazione del Modulo presente al seguente LINK

Le attività dello sportello saranno effettuate, previo appuntamento, nei giorni e nelle ore indicati di seguito:

    dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

Le caratteristiche dello “Sportello Digitale”:

  • Prenotabile: ogni docente che ha bisogno del supporto dell’A.D. , con congruo anticipo, si prenota su argomenti di sua richiesta o su temi proposti dall’A.D.;
  • L’ A.D. mette a disposizione un monte ore durante l’anno in cui tenere lo “Sportello Digitale”
  • I gruppi di docenti che richiedono  singoli interventi (su tematiche da loro proposte) non dovrebbero superare le 3/4 unità, in modo da offrire un supporto personalizzato e laboratoriale, anche all’interno di unità orarie da 60 minuti;
  • Le richieste dovranno pervenire alla mail infogsuite@icfonseca.edu.it e saranno convalidate tramite mail di risposta.
  • I Genitori e gli alunni possono richiedere assistenza nei seguenti giorni:
    • il Martedì e il Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 chiamando il seguente numero 089-201018 o inviando una mail all’indirizzo infogsuite@icfonseca.edu.it indicando nel dettaglio la problematica.

Durante il periodo della pandemia, le attività saranno svolte in modalità a distanza.


Contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzare il contenuto

 

Contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzare il contenuto

 

Link vai su