Transforming Learning: l’I.C. Fonseca riceve un’altra certificazione di eccellenza

Stem, progetti internazionali

L’I.C. “Eleonora Pimentel Fonseca” riceve un’altra importante certificazione di eccellenza per i suoi lavori digitali per “Rebuilding Pompei in a Virtual Tour” contest che prevedeva la ricostruzione in 3D e in realtà aumentata di alcuni siti archeologici e monumenti del patrimonio culturale locale allo scopo di rivalutarli in una prospettiva digitale. Il lavoro, strutturato in modalità app smashing, ha consentito agli alunni di riscoprire elementi fondamentali della cultura del nostro territorio.

L’Istituto ha aderito alla competizione con tre classi terze della Scuola Secondaria di I grado: la 3A,  3B e  3F, di seguito i nomi dei lavori:

3A: “Minerva Garden with Salernitan Medical School: a digital twin”;

3B: “Rebuilding Pompei in a Virtual Tour”;

3F: “Picentia in Digital Culture: a Virtual Archaeological Park”;

“Rebuilding Pompei in a Virtual Tour” ha suscitato grandi consensi tra tutti i docenti che hanno partecipato alla manifestazione e tra gli ideatori dell’evento. La certificazione è un ulteriore riconoscimento delle eccellenti qualità del lavoro svolto dalla prof.ssa Brogna, referente STEM nonché curatrice della progettazione didattica internazionale alla quale sono ispirati i tre lavori di disseminazione nell’Istituto e dell’impegno profuso dai nostri studenti nel corso del triennio.

Ancora una volta l’IC Pimentel Fonseca si conferma leader sul territorio nell’approccio alla didattica STEM, con grande soddisfazione della Dirigente Prof.ssa Antonietta Cembalo.