“Tutti a Scuola!”

Cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2023-2024

Inaugurazione dell’anno scolastico…l’emozione la fa da protagonista all’IC Eleonora Pimentel Fonseca,

La Vice Preside, prof.ssa Carmela Petolicchio, al suono della prima campanella, accompagna i nuovi alunni e i loro genitori nell’Atrio della Scuola, dove li attendono le note di brani musicali scelti ed eseguiti dai Professori di musica dell’Istituto.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Antonietta Cembalo accoglie gli alunni delle classi Prime con un caloroso abbraccio virtuale, augurando loro un anno scolastico ricco di entusiasmo e di ambiziosi traguardi.  La Dirigente Scolastica sottolinea l’importanza di una condivisione costante tra Scuola e Famiglia, al fine di favorire la crescita armoniosa di ciascun ragazzo e ragazza.

Presenti il Sindaco Giuseppe Lanzara, l’Assessora all’Istruzione, Gerarda Sica, l’Assessora alla cultura Roberta D’Amico, nonché altri rappresentanti dell’Ente locale. Il Sindaco Giuseppe Lanzara, ringraziando la Dirigente Scolastica per la calorosa accoglienza e per il prestigioso contributo che l’ IC Fonseca da lei diretto offre alla Comunità di Pontecagnano Faiano, augura un buon anno scolastico ai nuovi alunni della Scuola Secondaria di I grado.

Accompagnati dalle note dell’ultimo brano musicale e dai loro docenti, i ragazzi raggiungono le rispettive classi.

Buon Viaggio … in avventura ed esperienza! Buon anno scolastico a tutti!

Via Sandro Pertini, snc - Pontecagnano Faiano -SA