Ultima modifica: 10 Febbraio 2022
> Comunicazioni > Valutazioni I quadrimestre a. s. 2021/2022- Accessibilità delle famiglie alla pagella on line e incontri informativi

Ai docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado

IC Pimentel Fonseca

Al sito web

OGGETTO: Valutazioni I quadrimestre a. s. 2021/2022- Accessibilità delle famiglie alla pagella on line e incontri informativi.

Si comunica che, come prassi consolidata di questo istituto, in concomitanza con la scadenza quadrimestrale, viene attivato un sistema di comunicazione digitale delle valutazioni quadrimestrali degli alunni. Il servizio garantirà l’accesso ai suddetti dati tramite apposite aree riservate del registro ARGO.

“La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale. Resta comunque fermo il diritto dell’interessato di ottenere su richiesta, gratuitamente, copia cartacea del documento redatto in formato elettronico”.

Restano valide le Username e password già in possesso dei genitori per l’accesso all’area riservata di ciascun alunno.

I documenti di valutazione degli alunni saranno visibili sul registro elettronico a partire

dal giorno 16 febbraio 2022 per la scuola primaria,

dal giorno 14 febbraio 2022 per le classi prime della scuola secondaria di I grado,

dal giorno 15 febbraio 2022 per le classi seconde e terze.

Per potere visualizzare il documento di valutazione della Scuola Secondaria si dovrà entrare nel sito dell’Istituto, all’indirizzo www.icfonseca.edu.it/ e cliccare sull’apposito link DidUp FAMIGLIA (in home page), successivamente inserire il codice della scuola SC26529, effettuare il login utilizzando nome utente e password (forniti dalla scuola), cliccare sulla voce “VOTI SCRUTINIO” e successivamente sulla voce “DOCUMENTI ALUNNO” per visualizzare il relativo pagellino.

I voti sono visualizzabili anche attraverso l’APP ARGO FAMIGLIA alla voce “VOTI SCRUTINIO”.

Per potere visualizzare il documento di valutazione, della Scuola Primaria, si dovrà cliccare sulla voce “DOCUMENTI” “Bacheca”.

I singoli docenti forniranno le informazioni riguardanti la valutazione del primo quadrimestre durante gli incontri programmati nelle seguenti date:

INFORMAZIONE QUADRIMESTRALE ALLE FAMIGLIE SCUOLA PRIMARIA

giovedì 17/02/2022, dalle ore 16.40 alle ore 18.40

INFORMAZIONE QUADRIMESTRALE ALLE FAMIGLIE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “D. Zoccola”

Classi prime – lunedì 14/02/2022 dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Classi seconde – mercoledì 16/02/2022 dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Classi terze – mercoledì 18/02/2022 dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Gli incontri si svolgeranno in modalità telematica attraverso il canale MEET della Goggle Workspace d’Istituto.

I Docenti avranno cura di predisporre il sistema di prenotazione previsto da DidUp Registro Elettronico Argo (Comunicazione – Ricevimento docente).

I  Genitori,  accedendo  alla  funzione  specifica DidUp  Famiglia  o  ScuolaNext (Servizi classe-Ricevimento Docenti), potranno prenotare il video colloquio selezionando l’orario tra quelli disponibili al momento dell’accesso al Registro Elettronico.

Tenendo  conto  dell’orario  prenotato,  i  genitori accedono alla  video  chiamata  attendendo  la conferma da parte del docente.

IMPORTANTE:

per il collegamento sarà necessario utilizzare l’ACCOUNT ISTITUZIONALE del proprio figlio. Se il collegamento avviene tramite dispositivo pc/notebook, occorre solo cliccare sul link.

Se    il    collegamento    avviene    tramite    dispositivo    tablet/smartphone    occorre    scaricare l’applicativo GOOGLE MEET dal proprio store.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Antonietta Cembalo
Firmato Digitalmente