Scuola Primaria: apertura iscrizioni corsi Eipass Junior

Corsi extracurricolari classi quarte e quinte Scuola Primaria

Ai Sigg. genitori degli alunni delle classi quarte e quinte

Scuola Primaria plessi: “Campo Sportivo”

“Dante Alighieri” – “S. Antonio”

Ai docenti delle classi interessate

Alla Prof.ssa Petolicchio Maria Rosa

Albo/Sito web

OGGETTO: Iscrizioni corsi Eipass Junior alunni classi quarte e quinte di Scuola Primaria a. s. 2023-2024.

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi per il conseguimento della certificazione informatica EIPASS JUNIOR previsti dal progetto “Ei…p@ssiamo in L@b”, inserito nel PTOF di questa Istituzione scolastica. I corsi sono rivolti agli alunni delle classi quarte e quinte di Scuola Primaria e sono finalizzati alla certificazione delle competenze digitali.

La Certificazione EIPASS Junior – Scuola primaria comprende 7 MODULI D’ESAME:

Modulo 1 I dispositivi digitali

Modulo 2 Internet e il Web

Modulo 3 Storytelling digitale

Modulo 4 Google Workspace

Modulo 5 Robotica educativa

Modulo 6 Coding

Modulo 7 Sicurezza informatica

Gli incontri si svolgeranno nel periodo Marzo/Maggio 2024 il Martedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30 nel plesso della Scuola Primaria “S. Antonio”. Il calendario è allegato alla presente comunicazione.

Il corso avrà la durata di n. 20 ore, (10 incontri da n. 2 ore); come da calendario allegato.

ISCRIZIONI:

E’ possibile iscriversi a partire dal 23/02/2024, compilando il seguente modulo entro e non oltre il 1 Marzo

(Venerdì) 2024:

A completamento dell’iscrizione, i genitori degli alunni partecipanti provvederanno ad effettuare il pagamento previsto di € 80,00 (ottanta/00) quale quota individuale destinata all’acquisto della EICARD per gli esami di certificazione. Acquisite le iscrizioni, in merito al pagamento da effettuare, tramite PagoPa, prima dell’inizio dei corsi seguirà specifica comunicazione contenente le indicazioni operative.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla docente referente prof.ssa Petolicchio Maria Rosa – Responsabile EIPASS d’Istituto.

Firmato digitalmente